Assioma DUO

772-02

Nuovo

Il meglio della tecnologia applicata al ciclismo per rendere il tuo allenamento il più concreto ed efficace di sempre. Definisci i tuoi obiettivi con misurazioni in watt precise ed estremamente affidabili. Dati certi, non stime, per sfruttare al massimo ogni tua pedalata.

Maggiori dettagli

In Pronta Consegna!

695,00 €

Dettagli

Assioma – Il misuratore di potenza per il ciclismo di Favero Electronics

Facile da installare. Ricaricabile. Smart.
Alta tecnologica applicata al ciclismo per sfruttare ogni pedalata con la massima certezza.

Favero Electronics, dopo anni di attenta ricerca e sviluppo, presenta con orgoglio il degno successore di bePRO: Assioma, il misuratore di potenza per ciclismo che sorprende per facilità d’utilizzo, precisione e affidabilità.

CARATTERISTICHE

Facile da installare

Assioma si installa e si sposta da una bici all’altra come un comune pedale: in pochi minuti, senza attrezzi particolari e senza l’assistenza del meccanico.

Guarda il video sul cambio veloce tra bici:

https://www.youtube.com/watch?v=KVH98n4iDoY&feature=youtu.be

Bluetooth e ANT+

Assioma è dotato di tecnologia Bluetooth e ANT+ che permette la sicura trasmissione a ciclocomputer e smartphone Android e iOS.

Dati di potenza sinistra/destra reali

I sensori di potenza di Assioma sono posizionati sui pedali, esattamente dove la forza del ciclista è esercitata, ciò permette di osservare con accuratezza non solo la potenza totale, ma anche il bilanciamento di potenza DX/SX, l'efficienza di coppia, l’uniformità di pedalata, ecc.

I dati di bilanciamento di Assioma non si basano su stime ma su misurazioni concrete, prese separatamente su lato destro e sinistro.

Precisione e stabilità

Assioma assicura non solo accuratezza ma anche ripetibilità e costanza delle misurazioni nelle reali condizioni di utilizzo su strada e a qualsiasi temperatura compresa tra -10°C e 60°C.

Impermeabile, resistente e leggero

Assioma è il più leggero e compatto dei misuratori di potenza su pedale: privo di elementi sporgenti, non interferisce con la pedalata. Nemmeno in curva.
Protetto da un blocco di resina bicomponente, il sensore del power meter è estremamente resistente agli urti e assolutamente impermeabile.

Ricaricabile ed eco

Assioma è l’unico misuratore di potenza su pedale con batterie ricaricabili integrate; una ricarica garantisce almeno 50 ore di utilizzo.
Il caricabatterie in dotazione permette di caricare i power meter simultaneamente, senza doverli smontare, grazie al doppio cavo USB di due metri con connettori magnetici.

Testato e garantito

Ogni componente di Assioma è stata progettata internamente da Favero Electronics e ha superato severi test di laboratorio (carico, urto, fatica, usura, impermeabilità, sicurezza elettrica, ecc.) soddisfacendo abbondantemente gli standard richiesti dalle normative vigenti.

Favero Electronics produce ogni misuratore di potenza per bici nella propria sede in Italia e ne testa il buon funzionamento singolarmente per garantirne la massima affidabilità e longevità. 

Specifiche:

Posizione del sensore: su pedale sinistro (Assioma UNO); su entrambi i pedali (Assioma DUO)

Bilanciamento SX/DX: misurazioni per lato destro e sinitro, non stime (solo per Assioma DUO)

Sensore di cadenza: interno integrato. Peso complessivo per pedale: 149,5 g (batteria inclusa)

Batteria: al litio, ricaricabile

Autonomia batteria: almeno 50 ore

Comunicazione radio: Bluetooth v4.0, ANT+ pro lo PWR (CT + PO)

Accuratezza misura potenza: ± 2%

Compensazione termica: -10°C / +60°C

Grado impermeabilità: IP67

Q-factor: 54 mm

Upgrade: Assioma UNO verso Assioma DUO

Aggiornamenti firmware: via Bluetooth, con App Favero Assioma

Tacchette compatibili: LOOK Kéo (solo originali) o tacchette Favero rosse o nere

Tipo di bici: da corsa

Garanzia: 2 anni

Recensioni